Dott. Ft. Sante Stella

Dott. Ft. Sante Stella

Il Dott. Ft. Sante Stella è un Fisioterapista  laureato in fisioterapia nel 2005 presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio“ Chieti – Pescara, diplomato in Massofisioterapia nel 1998 presso Politecnico Biosanitario “Alexander Fleming“ sede di Ancona, diplomato in Educazione Fisica nel 1984  presso ISEF di Perugia. 

Attualmente è docente per la cattedra di Scienze Motorie presso l’Istituto Alberghiero di Assisi e svolge attività di Fisioterapista come libero professionista.

Il dottore in  un primo periodo si è occupato principalmente di sport in generale impegnandosi, visti i suoi trascorsi da calciatore, come allenatore di Calcio dilettantistico, alla preparazione sportiva,e al trattamento delle problematiche dell’apparato locomotore dello sportivo. 

Nel tempo e in particolare dopo aver conosciuto il Prof. Benedetto Toso,fondatore e presidente dell' Associazione Back School, e frequentato i suoi corsi si è dedicato in maniera specifica e con passione alle terapie posturali allo scopo di prevenire e curare il mal di schiena e i vizi posturali adolescenziali quali scoliosi, iperlodosi, ipercifosi e altro.

Ha frequentato molti corsi di aggiornamento che affrontavano il tema delle patologie vertebrali e della riabilitazione motoria organizzati in particolare dall’UNC (Unione Nazionale Chinesiologi) e dal GSS (Gruppo Studi Scoliosi). 

Dopo aver verificato sul campo l’importanza di tali tematiche in ambito medico riabilitativo e dopo essersi reso conto della necessità di avere competenze ancora più specifiche per operare nel settore riabilitativo ha conseguito in successione il Diploma di Massofisioterapia e la Laurea in Fisioterapia.

Da allora svolge attività presso un proprio studiooccupandosi  in particolare della Rieducazione delle Scoliosi e delle Patologie Vertebrali (Metodo Back School), di Rieducazione Posturale Globale (RPG), Terapie Manuali, Riabilitazioni Neurologiche e Ortopediche in casi post-operatori e per particolari malattie neurologiche come il Morbo di Parkinson e la Sclerosi Multipla.

Contatti

Richiesta informazioni

Torna su